Due righe da Caldaro

Eccoci qua a commentare la prima regata Sociale 2012 del G.R.V. IDRO con 17 Skipper presenti.

La sede della regata di apertura del campionato è ormai da qualche anno  il lago di Caldaro e precisamente il giardino ed il pontile dell’Albergo SEEGARTEN che ringraziamo della costante  collaborazione, gentilezza e ospitalità.

Qualche piccola brezza al mattino ci ha permesso di fare qualche prova, anche se con il vento non in direzione ottimale rispetto al campo e qualche obiezione circa le boe.

Poi pausa panino, e dopo la digestione, ecco che infine arriva la termica da sud regolare e infine completiamo  nove prove che ci permettono di avere gli scarti.

Come in tutti i campi in assenza di forti termiche qualche alga si è fatta vedere e sentire sul rendimento delle barche, ma, come si suol dire c’erano per tutti e più o meno le abbiamo prese.

Tutti eravamo pronti a girare con il gioco “B” dato che le previsioni davano ben altri venti, ma evidentemente l’Alto Adige ha delle regole diverse dalle nostre anche per il vento.

Al mattino nel briefing si era deciso di non fare turno di arbitraggio e così è stato, qualche piccola protesta a filo di voce con immediata penalità in risposta hanno caratterizzato la giornata, un solo caso di protesta risolta a terra, ma direi che nessuno si possa lamentare.

Ringraziamo tutti i presenti,e allarghiamo l' invito ad altri Amici ad unirsi a Noi. A fine giornata il podio: APOSTOLI  M. —  GIULIANI   A.  —  BOGLIETTI   V.

Ciao a tutti,       bruno e il G.R.V.  IDRO

 

 (P.S. altre foto le trovate in "foto gallery")